Novagel: la spesa a casa tua!

Risotto agli scampi

Tipo di ricetta: Primo piatto
Difficoltà:
Tempo di preparazione: 40 minuti

Ingredienti

Per 4 persone: gr800 scampi,300gr. di riso per risotti, 100gr di polpa di pomodoro, 80gr di burro, brodo pesce, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 bicchierino di brandy, 1 scalogno, 2 cucchiai di formaggio grattugiato, 1 spicchio d’aglio, 1 punta di peperoncino piccante fresco, prezzemolo, olio extravergine d’oliva, sale pepe.

Prodotti novagel per questa ricetta

Scampi interi

Preparazione

Preparate gli scampi scongelati, privati del guscio, tenetene alcuni interi. Mondate lo scalogno e tritalo, tagliate la polpa degli scampi a rondelle. In una padella fate imbiondire metà dello scalogno con il burro, unite la punta di peperoncino, gli scampi e quelli interi, fiammeggiate con il brandy, aggiungete la polpa di pomodoro e proseguite la cottura per circa 5 minuti a fiamma moderata. In una casseruola fate imbiondire la metà dello scalogno tritato, unite il riso fatelo tostare, evaporate con il vino bianco secco, portate a cottura il risotto aggiungendo il brodo di pesce al bisogno. Verso la fine della cottura unite il sugo di scampi , toglietelo dal fuoco, mantecatelo con una noce di burro, unite del prezzemolo tritato.

E per finire...

Aprite dei fiori di zucca e disponeteli in un piatto da portata, disponete il risotto, guarnite con uno scampo e qualche peperoncino fresco.

Per idee in più e suggerimenti per i tuoi piatti... o semplicemente per dire la tua... scrivici a suggerimenti@surgelatinovagel.it

Benvenuto

La spesa a casa tua!

Scegli i tuoi prodotti e ordinali dal nostro sito o telefona al numero verde.

Consegna a domicilio
GRATUITA*
*con una spesa minima di € 15.
Attenzione! Prima di acquistare verifica se il servizio consegne Novagel consegna nella tua città.Area Riservata